Termini e condizioni per l’utilizzo e la vendita

Telefono: +32(0)483 02 46 42
E-mail: info@tappetidilusso.it

Registrazione dell’azienda e IVA: BE0896 938 016

Termini e condizioni per l’utilizzo e la vendita a www.tappetidilusso.it

Ultimo aggiornamento:15/09/ 2018 

1. Introduzione

1.1 I presenti termini e condizioni definiscono i termini tra il cliente e il proprietario del sito web.

1.2 L’utilizzo di questo sito web e di qualsiasi servizio in esso contenuto costituisce accettazione integrale dei presenti termini e condizioni.

1.3 Se non si accettano integralmente i presenti termini e condizioni, non utilizzare il presente sito Web.

2. Informazioni Cliente

2.1 Prima di creare un conto cliente o procedere al pagamento, verificare sempre che le informazioni di contatto fornite siano corrette.

2.2 L’utente è responsabile del mantenimento del proprio nome utente e della propria password, ove necessario per accedere al proprio account cliente. È necessario assicurarsi di memorizzare il nome utente e la password in modo sicuro e che i dati necessari per accedere al proprio account cliente non vengano forniti a terzi.

2.3 In qualità di cliente, siete responsabili del vostro conto cliente e delle azioni intraprese al suo interno. Se si è a conoscenza o si sospetta che il nome utente e la password del proprio account cliente o altri dettagli siano stati resi noti a terzi, è necessario informarci immediatamente.

2.4 Il nostro sito web è destinato esclusivamente all’uso da parte di adulti. Gli adulti possono acquistare prodotti per bambini a condizione che i prodotti acquistati siano destinati dal produttore all’uso o al consumo da parte dei bambini.

2.5 Ci riserviamo il diritto di limitare o rimuovere l’accesso a questo sito web in caso di violazione dei presenti termini e condizioni. Tale limitazione o rimozione avverrà senza ricorso o spiegazione nei casi in cui lo riterremo opportuno o necessario.

3. Privacy

Prendiamo sul serio la tua privacy. Ci atteniamo alla normativa generale sulla protezione dei dati (GDPR) per proteggere la vostra privacy. Per ulteriori dettagli si prega di consultare la nostra Informativa sulla privacy.

4. Prezzi e titolo dei prodotti

4.1 Facciamo ogni sforzo per garantire che il prezzo visualizzato sul nostro sito web sia corretto. Tuttavia, se si riscontra un errore nel prezzo di un prodotto, ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine o di contattarti per organizzare il pagamento di qualsiasi somma extra dovuta o rimborsare eventuali pagamenti in eccesso effettuati da voi (a seconda dei casi). L’elaborazione di un ordine può essere annullata o corretta da noi in qualsiasi momento fino alla spedizione dell’ordine e dei relativi articoli.

4.2 Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei prodotti senza preavviso.

4.3 La proprietà di qualsiasi prodotto ordinato da noi non passa a te, l’acquirente fino a quando non abbiamo ricevuto ed elaborato un pagamento valido, e che il pagamento è stato effettuato sul nostro conto bancario e l’ordine è stato spedito.

5. Il tuo ordine

5.1 Quando si effettua un ordine si riceverà automaticamente una e-mail di conferma da parte nostra per confermare l’ordine. Il tuo ordine costituisce un’offerta fatta a noi per l’acquisto dei beni specificati nell’ordine.

5.2 La vostra offerta viene accettata da noi solo dopo che vi abbiamo inviato un’e-mail per confermare l’invio del vostro ordine.

5.3 Gli articoli del prodotto non inclusi nell’e-mail di spedizione non sono inclusi nell’ordine e nel contratto tra noi e il cliente.

5.4 Ci riserviamo il diritto di ritardare o rifiutare gli ordini nel caso in cui una transazione contenga dettagli incompleti o non verificabili o nel caso in cui si sospetti una frode.

5.5 Qualora non fossimo in grado di accertare ragionevolmente tali dati o risolvere tali problemi, verrà effettuato un rimborso completo della carta utilizzata al momento dell’acquisto. Nessun’altra forma di rimborso o di credito sarà offerta, né sarà effettuato un rimborso su qualsiasi carta o conto di terzi.

5.6 Quando si desidera effettuare un ordine per più di un tappeto, è necessario consultarci in anticipo su info@tappetidilusso.it per verificare la disponibilità e di concordare con lo scambio personalizzato e le condizioni di ritorno che possono essere applicate per il vostro ordine. Ci riserviamo il diritto di rifiutare gli ordini di più tappeti senza previa consultazione del nostro rappresentante di vendita.

6. Spedizione e dazio doganale

6.1 Tutti gli ordini ricevuti da noi vengono spediti in base alla disponibilità.

6.2 Ci riserviamo il diritto di spedire i prodotti in un momento successivo (fino a 28 giorni dopo l’acquisto), se il prodotto ordinato non è disponibile al momento dell’acquisto. In questo caso verrai contattato e ti verrà offerto un rimborso completo invece della consegna del prodotto.

6.3 Non possiamo essere ritenuti responsabili per interruzioni della spedizione causate da controversie sindacali o da azioni al di fuori del nostro diretto controllo. Se si verifica tale interruzione, vi verrà offerta la consegna tramite un’azienda di consegna o adempimento alternativa o un rimborso completo.

6.4 Se si ordina un prodotto dall’esterno del Belgio, il destinatario del prodotto è responsabile per tutti i dazi doganali o le tariffe sostenute nel paese in cui i prodotti vengono spediti. Inoltre, l’ordine potrebbe essere soggetto a ritardi o essere aperto e ispezionato dalle autorità doganali locali al momento dell’ingresso nel paese di destinazione. Si prega di notare che non siamo in grado di fornire consulenza specifica sui dazi doganali o sulle tariffe.

7. Diritti di cancellazione, resi e rimborsi

7.1 Ai sensi della normativa sulla protezione dei consumatori (vendita a distanza), l’utente ha il diritto di annullare l’acquisto. Tuttavia, per esercitare tale diritto, è necessario comunicarcelo per iscritto (e-mail o lettera) entro 30 giorni dal giorno successivo a quello in cui ha ricevuto la merce.

7.2 Come indicato sopra, la disdetta deve essere comunicata per iscritto e non costituisce disdetta valida una telefonata.

7.3 Non esiste alcun diritto di cancellazione, rimborso o restituzione ai sensi dei Regolamenti sulla protezione dei consumatori (vendita a distanza) una volta che avete usato, a meno che il prodotto non sia difettoso e lo state restituendo per questo motivo.

7.4 Le merci che sono sigillate o termoretraibili e che sono state rimosse possono essere restituite solo se difettose.

7.5 Per tutti i resi si prega di osservare la seguente procedura:

7.5.1 Indicare sul retro della bolla di consegna o su un altro foglio (se non si possiede più la bolla di consegna) il numero d’ordine e il motivo del reso.

7.5.2 Se il prodotto viene restituito perché difettoso, si prega di indicare il difetto o i difetti.

7.5.3 Imballare nuovamente il prodotto nella sua confezione originale, compresi eventuali accessori, brochure, manuali, garanzie o garanzie forniti con il prodotto. Purtroppo non saremo in grado di emettere un rimborso se il prodotto si trova in uno stato incompleto.

7.6 Se l’imballaggio originale che circonda il prodotto è stato danneggiato o distrutto, si prega di assicurarsi che il prodotto restituito è adeguatamente imballato per la spedizione di nuovo a noi.

7.7 L’utente è responsabile del pagamento di eventuali spese di spedizione o spedizione sostenute al momento della restituzione del prodotto, tranne nel caso in cui restituisca l’acquisto per sostituirlo con un prodotto simile dal nostro negozio, nel qual caso gli forniremo un’etichetta di spedizione fornita dal nostro corriere che dovrà essere allegata in modo appropriato al prodotto che deve essere restituito. Il nostro corriere ritirerà il pacco all’indirizzo da te scelto.

7.8 Raccomandiamo che tutti i resi siano inviati per raccomandata tramite il nostro corriere, in modo che sia disponibile una registrazione del reso.

7.9 Non possiamo emettere rimborsi per eventuali oggetti persi o rubati durante il trasporto verso di noi.

7.10 In caso di smarrimento o furto di un reso durante il trasporto verso di noi, l’utente dovrà richiedere un risarcimento alla società che ha spedito il reso. Se il trasporto è stato organizzato attraverso il nostro corriere, vi preghiamo di contattarci prima in modo da poter prendere le misure necessarie per gestire il problema.

7.11 Se l’utente non restituisce un prodotto a noi, possiamo prendere accordi per avere il prodotto raccolto da voi. Il costo di questo ritiro sarà trasferito su di voi, se non diversamente concordato.

7.12 I prodotti non utilizzati possono essere restituiti prontamente dai clienti al nostro indirizzo indicato alla fine di questi termini e condizioni.

7.13 Fermo restando quanto sopra, rimborseremo il prezzo di acquisto di un prodotto restituito entro trenta giorni dal ricevimento della notifica scritta della vostra intenzione di restituire il prodotto.

7.14 Rimborseremo anche il costo delle spese di spedizione standard o registrate sostenute per la restituzione di un prodotto, se inviato in modo non corretto da noi o se il prodotto è stato restituito a causa di un difetto. Si prega di notare che non rimborseremo alcun elemento durante la notte o espresso di qualsiasi consegna o spese di spedizione, compresa la consegna speciale.

7.15 Se si desidera effettuare un ordine per più di un tappeto, si prega di contattarci in anticipo via info@tappetidilusso.it per verificare la disponibilità e concordare le condizioni di cambio e restituzione che possono essere applicate al proprio ordine. Ci riserviamo il diritto di rifiutare ordini per più di un tappeto senza previa consultazione con il nostro ufficio vendite.

8. Reclami dei clienti

Ci impegniamo a rispondere a tutti i reclami o alle richieste dei clienti entro cinque giorni lavorativi.

9. Prodotti difettosi

Se si verifica un guasto con un prodotto può essere restituito a noi soggetto alla nostra politica di ritorno di cui sopra.

10. Eventi al di fuori del nostro controllo

Non saremo responsabili per il ritardo o il mancato adempimento di qualsiasi obbligo ai sensi dei presenti termini e condizioni se il ritardo o il fallimento è causato da qualsiasi circostanza al di fuori del nostro ragionevole controllo, tra cui, ma non limitato a, atti di forza maggiore, guerra, disordini civili o controversie industriali.

11. Licenza

11.1 Vi concediamo una licenza per accedere al contenuto, alle informazioni e ai servizi contenuti nel nostro sito web solo per uso personale.

11.2 Questa licenza vi permette di scaricare e mettere in cache (tramite il vostro browser) singole pagine dal nostro sito web.

11.3 La presente licenza non consente di scaricare e modificare singole pagine o parti sostanziali del nostro sito web, né di rendere disponibile il nostro sito web tramite un’intranet, dove il nostro sito web o una parte sostanziale di esso è ospitato localmente sull’intranet in questione.

11.4 Il design, il layout, il contenuto o il testo del nostro sito web non possono essere copiati, modificati o altrimenti manipolati senza il nostro previo consenso scritto.

11.5 Il nostro sito web non può essere inserito nel frame-set di un altro sito.

11.6 Non è consentito a terzi di “collegare” pagine all’interno del nostro sito web senza il nostro previo consenso scritto. Tutti i link (a meno che non siano espressamente consentiti da noi) devono essere alla pagina principale del nostro sito web. Inoltre, il contenuto di tali link, siano essi grafici o testuali, non deve essere fuorviante, falso, dispregiativo o in altro modo offensivo.

11.7 La restrizione sul “deep linking” non si applica ai partner affiliati che desiderano inviare i clienti direttamente a una particolare pagina o prodotto al fine di aumentare le loro vendite affiliate.

12. Copyright

12.1 Tutti i contenuti, i database, la grafica, i pulsanti, le icone, i loghi, il layout e l’aspetto sono nostri diritti d’autore, a meno che non venga espressamente riconosciuto il contrario.

12.2 Il data mining, l’estrazione o l’utilizzo di informazioni sui prodotti dal nostro sito web non sono consentiti senza il nostro previo consenso scritto.

13. Contenuto generato dall’utente

13.1 Se la struttura esiste, è possibile fornire recensioni o feedback pubblici sul sito web dei prodotti acquistati da voi, noti anche come user-generated content (contenuti generati dall’utente).

13.2 Se esiste una struttura, i contenuti generati dall’utente possono essere forniti in diversi formati e supporti: testo, audio, video e fotografie.

13.3 Come parte della fornitura di questo contenuto, l’utente accetta di concederci una licenza mondiale, irrevocabile, non esclusiva e senza royalty per l’utilizzo, la distribuzione, la modifica, la traduzione e la riallocazione di tale contenuto, secondo le necessità di Seagate, inclusa la concessione di sublicenze a terzi.

13.4 Tali contenuti non violano i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Inoltre, il contenuto non sarà illegale o suscettibile di violare le leggi di qualsiasi giurisdizione in cui può essere visualizzato.

13.5 Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che violi o rischi di violare i presenti termini e condizioni.

13.6 Tuttavia, non ci assumiamo alcuna responsabilità per la verifica o il monitoraggio dei contenuti generati dagli utenti.

13.7 Qualsiasi reclamo su tali contenuti da parte dei titolari dei diritti o di qualsiasi utente o visitatore del nostro sito web deve essere indirizzato a noi utilizzando i nostri dati di contatto elencati alla fine di questi termini e condizioni.

14. Limitazioni ed esclusioni di responsabilità

14.1 Se il contenuto e le informazioni vengono forniti sul sito web senza alcun addebito, decliniamo ogni responsabilità per tali contenuti e informazioni.

14.2 Sono escluse tutte le perdite commerciali (incluse, ma non limitate a, perdita di profitti, reddito, ricavi, danni all’avviamento, perdita di altri contratti commerciali, altre opportunità commerciali).

14.3 Sono esclusi tutti i danni indiretti, consequenziali o speciali.

14.4 Sono inoltre escluse tutte le altre perdite o danni non ragionevolmente prevedibili al momento del contratto tra Lei e noi.

14.5 Sono esclusi tutti i danni derivanti da perdita o danneggiamento di dati, database, sistemi, software o hardware.

14.6 Questi termini e condizioni non escludono o limitano la responsabilità per morte o lesioni personali causate da voi o da noi.

14.7 Questi termini e condizioni non escludono o limitano la responsabilità per frode o dichiarazioni fraudolente causate da voi o da noi.

14.8 Questi termini e condizioni non escludono o limitano la responsabilità laddove ciò sia in conflitto con la legge applicabile a questa giurisdizione.

15. Indennizzo

Utilizzando il nostro sito web, l’utente ci manleva e si impegna a tenerci indennizzati in qualsiasi momento, ora e in futuro, da qualsiasi possibile reclamo relativo a qualsiasi violazione dei presenti termini e condizioni da parte dell’utente. Tali indennizzi includono (ma non sono limitati a) tutti i costi legali e non legali, tutte le altre spese, danni o risarcimenti derivanti dalla violazione di questi termini e condizioni da parte dell’utente.

16. Variazione

Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento, senza preavviso. Tali diversi termini e condizioni si applicheranno automaticamente all’uso del nostro sito web a partire dalla data di pubblicazione sul nostro sito web.

17. Assegnazione

Ci riserviamo il diritto di cedere i nostri diritti e anche i nostri obblighi ai sensi di questi termini e condizioni, senza preavviso. Questo credito di cessione si applica solo a noi e non si applica a voi in alcun modo.

18. Clausola di reserva

I paragrafi, i commi e le clausole di cui sopra dei presenti termini e condizioni devono essere letti e interpretati indipendentemente l’uno dall’altro. Qualora una qualsiasi parte del presente accordo o i suoi paragrafi, commi o clausole dovesse essere ritenuta non valida, essa non influirà sui restanti paragrafi, commi e clausole.

19. Rinuncia

La mancata applicazione da parte nostra dei diritti maturati ai sensi dei presenti termini e condizioni non deve essere considerata come una rinuncia da parte nostra, a meno che non riconosciamo la rinuncia per iscritto..

20. Terzi

Questi termini e condizioni sono tra te e noi. Non si applicano o vanno a beneficio di terzi e non dipendono da terzi.

21. Interi termini e condizioni

I presenti termini e condizioni definiscono l’intero accordo e l’intesa tra l’utente e noi.

22. I vostri diritti statutari

Se si agisce in qualità di consumatore, i vostri diritti statutari rimangono inalterati.

23. Giurisdizione

I presenti termini e condizioni saranno interpretati, interpretati e applicati in conformità con la legge belga e saranno soggetti alla giurisdizione esclusiva dei tribunali belgi.

24. Contattaci

Per qualsiasi domanda relativa alla nostra Informativa sulla privacy, inviateci un’e-mail all’indirizzo info@tappetidilusso.it